Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Blog di successo For Dummies

ISBN/EAN
9788820374921
Editore
Hoepli
Collana
For Dummies
Formato
Libro
Anno
2016
Pagine
XVI-272

Disponibile

17,90 €
Scopri come raggiungere il successo con un blog. Pensi che il blog sia uno strumento obsoleto o superato? Questo libro ti dimostrerà il contrario e ti farà conoscere le opportunità offerte dai blog per coltivare una passione o sviluppare un business. Partendo dalle basi e dai concetti più semplici, imparerai a padroneggiare questo strumento e a usarlo con successo per raggiungere i tuoi obiettivi. Partite dalle basi: acquisite familiarità con gli strumenti per creare un blog con WordPress. Create contenuti: create contenuti originali su cui sviluppare passaparola, a partire da testi efficaci e immagini attraenti; Dalla passione al lavoro: apprendete tutte le tecniche per generare un reddito dal vostro blog. Sviluppate un blog professionale: create un blog con lo scopo di promuovere la vostra azienda o imparate a gestire un blog per conto terzi.

Maggiori Informazioni

Autore Conti Luca;Vernelli Francesco
Editore Hoepli
Anno 2016
Tipologia Libro
Collana For Dummies
Lingua Italiano
Indice Introduzione - Lo strumento chiave del tuo business online - Il ruolo del blog nell’universo del Social Web - Tutto quello che serve prima di cominciare - Scegliere il nome del blog e registrare il dominio - Scegliere una piattaforma e l’hosting per il blog - WordPress: una piattaforma completa e versatile - Design e aspetto grafico del blog - Pagine, post e commenti - Organizzare la navigazione: menù e sidebar - Scegliere l’argomento per un post - Scrivere per il Web: la struttura di un post - Produrre contenuti interessanti e di valore - Le immagini: come trovarle e utilizzarle - Mettersi in ascolto del proprio pubblico - Produrre contenuti che interessano il pubblico - Commenti: il punto di partenza delle conversazioni - Integrare il blog con i social network - Il guest blogging, un valore aggiunto - Una strategia per i contenuti online - L’analisi dei contenuti e il calendario editoriale - Una newsletter per aumentare la diffusione - Monetizzare un blog di successo - Un blog per raggiungere obiettivi aziendali - Curare un blog e altri ricavi dallo scrivere per conto terzi - Dieci errori tra i più comuni e come evitarli - Dieci servizi web per il vostro blog
Stato editoriale In Commercio