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Birra. Vol. 3: Degustazione, servizio, comunicazione. formazione

ISBN/EAN
9788850655717
Editore
Edagricole-New Business Media
Formato
Libro in brossura
Anno
2018
Pagine
XIX-285

Disponibile

35,00 €
Il terzo volume si concentra su quello che viene dopo la produzione della birra e che oggi non è meno importante, anzi, forse, lo è anche di più: saper valutare come i sapori, gli aromi e tutte le nostre percezioni concorrono a formare il "gusto" (o flavour) della birra, i criteri da adottare durante l'assaggio professionale o per l'abbinamento con il cibo. Aspetti che concorrono in maniera fondamentale alla diffusione della conoscenza del prodotto birra e ad alla sua commercializzazione. Egualmente saper servire birra, dalle tecniche di mescita alla scelta del bicchiere e delle temperature più idonee ad esaltare il momento della bevuta, può determinare il successo o il fallimento di un'attività. Gli autori hanno voluto inoltre dedicare uno spazio a coloro che comunicano il Pianeta Birra, sia con lo scopo di far conoscere voci più autorevoli, sia per fornire qualche informazione in più in merito agli eventi di spicco del settore, soprattutto in Italia. Infine, come dimenticare coloro che esercitano l'antica professione del mastro birraio? In questo libro le informazioni su come diventare un buon birraio e sulla formazione necessaria per eccellere.

Maggiori Informazioni

Autore Zangrando Tullio;Marconi Mirco
Editore Edagricole-New Business Media
Anno 2018
Tipologia Libro
Lingua Italiano
Indice I nostri sensi nella degustazione - All’origine del gusto della birra - I principi dell’abbinamento - Esempi di abbinamenti - La mescita della birra - I bicchieri per la birra - Le temperature di servizio della birra - La birra come alimento - La birra e l’alcol - I pregiudizi sulla birra - Scrivere di birra - Publican e festival - Professione birraio: fra tradizione e modernità.
Stato editoriale In Commercio
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