Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Being positive. Vol. 1: La comunicazione delle emergenze sociali

ISBN/EAN
9788891762528
Editore
Franco Angeli
Collana
Serie di architettura e design. Strumenti
Formato
Libro
Anno
2017
Pagine
116

Disponibile

16,00 €
Essere positivi, comunicare per cambiare, il valore dello spot poetico, combattere con un sorriso... leggere le titolazioni dei saggi centrali presentati in questo volume, specificazione ed esemplificazione dei due lavori di impostazione generale sulla fenomenologia della comunicazione sociale e sul delicato argomento dell'etica in comunicazione, fa immediatamente intendere di che si tratti: aprire e chiudere con considerazioni teorico-metodologiche, narrando esperienze e punti di vista per così dire "laterali", rispetto a quanto ci si potrebbe aspettare da una ricerca sulle emergenze sociali e su come affrontarle. Da un lato, perciò, troviamo i contributi teorici, dall'altro alcune esemplificazioni e sperimentazioni, che vogliono far leggere in chiave propositiva e positiva possibilità e azioni su fenomeni di emergenza; fil rouge la corretta conoscenza del fenomeno stesso, che - da sola - è già possibilità di svolta futura.

Maggiori Informazioni

Autore Bistagnino E.;Castellano A.
Editore Franco Angeli
Anno 2017
Tipologia Libro
Collana Serie di architettura e design. Strumenti
Num. Collana 104
Lingua Italiano
Stato editoriale In Commercio