Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Basta! Il Business Deve Cambiare

ISBN/EAN
9788848127769
Editore
Tecniche Nuove
Collana
Gestione d'impresa
Formato
Brossura
Anno
2013
Pagine
275

Disponibile

21,90 €
Vivere una vita più autentica può contribuire anche a cambiare il mondo? Richard branson, al meglio della sua vena comunicativa, è convinto di sì e lo spiega in modo coinvolgente illustrando una nuova, entusiasmante visione del futuro. Bisogna correggere il capitalismo, adottare nuovi valori, orientarsi non più all'idea del mero profitto ma a quella di un benessere per tutti e a vantaggio della persona, della comunità, dell'intero pianeta. Con una serie di esempi questo testo dimostra che cambiare si può e non è difficile, che le imprese e gli individui possono adottare una nuova ottica, agire in modo etico, contribuire a risolvere i grandi problemi e trasformare il lavoro in un'attività da amare e di cui essere fieri.

Maggiori Informazioni

Autore Branson Richard
Editore Tecniche Nuove
Anno 2013
Tipologia Libro
Collana Gestione d'impresa
Num. Collana 0
Lingua Italiano
Indice Capitolo 1 Il Capitalismo 24902 ..................................................................... 15 Capitolo 2 Basta risparmiare, bisogna reinventare ........................................ 45 Capitolo 3 Se hai capito, agisci........................................................................ 79 Capitolo 4 La nuova frontiera e oltre ........................................................... 125 Capitolo 5 Gaia Rocks (Gaia è un portento)................................................ 161 Capitolo 6 Il villaggio globale ....................................................................... 191 Capitolo 7 Il potere delle comunità.............................................................. 227 Epilogo Il futuro è già iniziato ................................................................. 251 Poscritto .................................................................................... 255 Appendice Qualche ultimo case study di conferma..................................... 261