Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Basi Della Logistica. Il Magazzino, I Trasporti, La Distribuzione E Il Sistema Informativo

ISBN/EAN
9788820343354
Editore
Hoepli
Collana
Marketing e management
Formato
Brossura
Anno
2009
Pagine
120

Disponibile

19,90 €
Il volume rappresenta un primo approccio al problema della logistica aziendale e un aiuto per comprenderne i contenuti e gli aspetti piu' rilevanti, da parte degli operatori dei settori industriale e commerciale. Dopo un primo capitolo dedicato alla comprensione, nelle linee generali, del 'sistema logistico' - inteso come complesso di infrastrutture, risorse umane e tecniche, politiche operative, organizzate e coordinate al fine di realizzare un flusso continuo di beni e servizi dal produttore fino al consumatore finale - vengono presi in considerazione i principali sottosistemi che lo compongono. In particolare, il secondo capitolo viene dedicato alla politica e alla gestione degli approvvigionamenti, al controllo delle scorte, nonche' all'organizzazione del magazzino. Nel terzo capitolo sono esaminate le diverse modalita' dei servizi di trasporto e i rischi ad essi collegati. Ii quarto capitolo e' dedicato alla logistica distributiva, nelle sue varie modalita' di realizzazione, ai possibili canali utilizzabili per raggiungere il consumatore finale e ai costi che le diverse modalita' comportano. Infine, il quinto e ultimo capitolo e' dedicato al sistema informativo a supporto della logistica, in particolare a quello della logistica distributiva.

Maggiori Informazioni

Autore Balestri Gianfranco
Editore Hoepli
Anno 2009
Tipologia Libro
Collana Marketing e management
Num. Collana 0
Lingua Italiano
Indice Il sistema logistico nell’impresa - La gestione degli approvvigionamenti e del magazzino - La gestione dei servizi di trasporto e di assicurazione - La logistica distributiva - Il sistema informativo a supporto del sistema logistico. Indice analitico.
Stato editoriale In Commercio