Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Basi Del Pricing. Strategie Di Prezzo Come Leva Per Incrementare La Redditivita'

ISBN/EAN
9788820343538
Editore
Hoepli
Collana
Marketing e management
Formato
Brossura
Anno
2009
Pagine
164

Disponibile

13,90 €
La prima guida basilare e pragmatica edita in italia su come sfruttare la leva del prezzo per incrementare la redditivita' aziendale e identificare nuove opportunita' di crescita. Il pricing ha un impatto diretto sulla redditivita' aziendale, tuttavia le imprese non sfruttano pienamente le sue potenzialita. Spesso la definizione del prezzo si riduce all'applicazione di formule predefinite, all'orientamento alla concorrenza, all'aggiunta di un margine sul costo o al semplice istinto perdendo cosi' reddito aziendale. Questo volume va oltre, illustrando in maniera semplice e concreta quali tecniche e quali strumenti utilizzare, per gestire le molteplici possibilita' offerte dal pricing.

Maggiori Informazioni

Autore Zatta Danilo
Editore Hoepli
Anno 2009
Tipologia Libro
Collana Marketing e management
Num. Collana 0
Lingua Italiano
Indice Impatto del prezzo e strategie di pricing - Le determinanti della redditività - Effetti del prezzo e modalità di misurazione - Prezzo unico - Reazioni concorrenziali e strategia di prezzo - Segmentazione concorrenziale e strategia di prezzo - Politica degli sconti - Processi di pricing.