Basi Del Pricing. Strategie Di Prezzo Come Leva Per Incrementare La Redditivita'

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788820343538
- Editore
- Hoepli
- Collana
- Marketing e management
- Formato
- Brossura
- Anno
- 2009
- Pagine
- 164
Disponibile
13,90 €
La prima guida basilare e pragmatica edita in italia su come sfruttare la leva del prezzo per incrementare la redditivita' aziendale e identificare nuove opportunita' di crescita. Il pricing ha un impatto diretto sulla redditivita' aziendale, tuttavia le imprese non sfruttano pienamente le sue potenzialita. Spesso la definizione del prezzo si riduce all'applicazione di formule predefinite, all'orientamento alla concorrenza, all'aggiunta di un margine sul costo o al semplice istinto perdendo cosi' reddito aziendale. Questo volume va oltre, illustrando in maniera semplice e concreta quali tecniche e quali strumenti utilizzare, per gestire le molteplici possibilita' offerte dal pricing.
Maggiori Informazioni
Autore | Zatta Danilo |
---|---|
Editore | Hoepli |
Anno | 2009 |
Tipologia | Libro |
Collana | Marketing e management |
Num. Collana | 0 |
Lingua | Italiano |
Indice | Impatto del prezzo e strategie di pricing - Le determinanti della redditività - Effetti del prezzo e modalità di misurazione - Prezzo unico - Reazioni concorrenziali e strategia di prezzo - Segmentazione concorrenziale e strategia di prezzo - Politica degli sconti - Processi di pricing. |
Questo libro è anche in: