Avviamento alla metacognizione. Attività su «riflettere sulla mente», «la mente in azione», «controllare la mente» e «credere nella mente»

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788879468664
- Editore
- Erickson
- Collana
- Materiali per l'educazione
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2006
- Pagine
- 221
Disponibile
21,00 €
Un programma per avvicinare gli alunni della scuola primaria all'acquisizione delle conoscenze metacognitive necessarie per affrontare l'apprendimento in modo efficace. Le attività proposte sono suddivise in quattro aree. In "Riflettere sulla mente" si parte dalla definizione di mente, per cercare di capire come funziona e passare infine a esercizi per sviluppare la memoria. "La mente in azione" propone invece attività per riflettere sulla mente impegnata nelle situazioni di apprendimento: leggere, scrivere, contare ecc. "Controllare la mente" si focalizza sulle abilità di controllo e di monitoraggio delle abilità cognitive. "Credere nella mente", infine, mira a potenziare la motivazione e la fiducia in se stessi.
Maggiori Informazioni
| Autore | Friso Gianna;Palladino Paola;Cornoldi Cesare;Pietrobon G. |
|---|---|
| Editore | Erickson |
| Anno | 2006 |
| Tipologia | Libro |
| Collana | Materiali per l'educazione |
| Lingua | Italiano |
| Larghezza | 0 |
| Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in:
