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Autodesk 3ds Max 2014. Guida Per Architetti, Progettisti E Designer

ISBN/EAN
9788848129084
Editore
Tecniche Nuove
Collana
Am4 educational
Formato
Brossura
Anno
2013
Pagine
1080

Disponibile

69,90 €
l libro, pensato specificatamente per i settori dell’architettura, del design e della meccanica, è una pubblicazione completa che affronta l’uso di Autodesk 3ds Max partendo da zero e seguendo l’intero flusso di lavoro. La guida, aggiornata con le novità dell’ultima release 2014, è adatta sia a chi si avvicina a esso per la prima volta, sia a chi ne è già esperto. Con la lettura del testo l’utente impara l’uso del software a 360°, dall’impostazione iniziale della scena fino al rendering da consegnare al cliente. Si affrontano tutte le fasi di lavoro, dalla modellazione, all’illuminazione, allo studio dei materiali, fino all’integrazione con sfondi fotografici e al rendering. Per i più esperti sono di massimo interesse le ampie sezioni dedicate alla progettazione illuminotecnica, all’animazione, ai sistemi particellari, alla simulazione fisica della dinamica e agli effetti speciali, utili al raggiungimento di un fotorealismo completo e totale. La pubblicazione è valida ai fini della preparazione per l’esame Autodesk Certified Professional su 3ds Max.

Maggiori Informazioni

Autore Segatto Emiliano
Editore Tecniche Nuove
Anno 2013
Tipologia Libro
Collana Am4 educational
Num. Collana 0
Lingua Italiano
Indice - Novità della versione 2014, interfaccia grafica e uso delle viewport - Operazioni di base, gestione di scene e modelli - Importazione da AutoCAD, Revit, Inventor e da altri software - Modellazione tridimensionale per architettura, design e paesaggio - Uso delle cineprese e scelta delle inquadrature, basi di fotografia - Illuminazione realistica di scene esterne, interne e set di posa - Creazione e gestione di materiali - Inserimenti fotografici per impatti ambientali - Corrispondenza prospettica - Animazione, controller di movimento e cinematica inversa - Animazione per architettura e design: passeggiate, carrellate, personaggi - Simulazione dinamica con MassFX - Rendering con NVIDIA mental ray e NVIDIA iray - Campionamento Unified, IBL, Final Gather, Photon Map - Analisi illuminotecnica con Lighting Analysis - Profondità di campo, bagliori, luci volumetriche e caustiche - Rendering di scene statiche e animate con NVIDIA mental ray - Rendering in rete con Backburner - Script e ScriptMacro per la personalizzazione dei comandi
Questo libro è anche in: