Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Autismo e scuola dell'infanzia: come intervenire. Aspetti teorici e attività in classe

ISBN/EAN
9788835108603
Editore
Franco Angeli
Collana
Strumenti per il lavoro psico-sociale ed educativo
Formato
Libro
Anno
2020
Pagine
114

Disponibile

19,00 €
Che attività preparo per il mio alunno? Che cosa lo diverte? Perché non riesco a coinvolgerlo nelle attività con gli altri? Che cosa lo ha infastidito oggi? Perché sembra non saper chiedere quello che desidera o di cui ha bisogno? Come posso farlo giocare con gli altri compagni? Che materiali posso proporgli? Come posso sostenere il suo cammino di crescita nel modo più adeguato? Queste sono le domande che ci vengono poste più spesso dalle maestre della scuola dell'infanzia, che cercano una guida per educare, sostenere, coinvolgere e integrare i bambini autistici all'interno della scuola. E a queste domande il volume cerca di dare delle risposte, fornendo una guida teorica accompagnata da schede di attività pratiche da svolgere individualmente o in piccoli gruppi, per accompagnare l'insegnante nel difficile compito educativo al quale è chiamato.

Maggiori Informazioni

Autore De Siervo Giuliana;Delle Fratte Alessandro
Editore Franco Angeli
Anno 2020
Tipologia Libro
Collana Strumenti per il lavoro psico-sociale ed educativo
Num. Collana 281
Lingua Italiano
Larghezza 0
Stato editoriale In Commercio