Autismo e bisogni educativi speciali. Approcci proattivi basati sull'evidenza per un'inclusione efficace

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788891711700
- Editore
- Franco Angeli
- Collana
- Scienze della formazione
- Formato
- Libro
- Anno
- 2014
- Edizione
- 2
- Pagine
- 192
Disponibile
26,00 €
Attraverso un approccio integrato, in linea con le più recenti indicazioni derivanti dalla ricerca scientifica nazionale e internazionale, il volume presenta una serie di esperienze innovative mirate a fornire ai bambini e ai ragazzi con Disturbo dello Spettro Autistico e bisogni educativi speciali in genere, validi percorsi educativi/abilitativi, scolastici ed extrascolastici, basati sull'evidenza. Le esperienze di ricerca-azione e sperimentazione metodologico-didattica descritte nel libro sono state realizzate all'interno del Progetto "I CARE" (Imparare, Comunicare e Agire in una Rete Educativa) finanziato dal Ministero della Pubblica Istruzione, grazie alla collaborazione tra genitori e professionisti in ambito scolastico, sanitario, educativo e sociale provenienti da Associazioni, Enti Locali, Scuole, ASL e Università. Bisogni e risorse della famiglia, continuità educativa, qualità della didattica speciale e standard per un'inclusione efficace, ABA e TEACCH in ambito scolastico secondo un approccio integrato, metodologie, strumenti e risorse tecnologiche per l'inclusione sono alcune delle tematiche affrontate dagli autori del testo.
Maggiori Informazioni
| Autore | Pontis M. |
|---|---|
| Editore | Franco Angeli |
| Anno | 2014 |
| Tipologia | Libro |
| Collana | Scienze della formazione |
| Num. Collana | 39 |
| Lingua | Italiano |
| Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in:
