Autismo e bisogni educativi speciali. Approcci proattivi basati sull'evidenza per un'inclusione efficace

 calcActive())">
            
                
                
                
            
        
        - ISBN/EAN
- 9788891711700
- Editore
- Franco Angeli
- Collana
- Scienze della formazione
- Formato
- Libro
- Anno
- 2014
- Edizione
- 2
- Pagine
- 192
Disponibile
                
                    
                        26,00 €                    
                
                
                
            
            
            
        
    Attraverso un approccio integrato, in linea con le più recenti indicazioni derivanti dalla ricerca scientifica nazionale e internazionale, il volume presenta una serie di esperienze innovative mirate a fornire ai bambini e ai ragazzi con Disturbo dello Spettro Autistico e bisogni educativi speciali in genere, validi percorsi educativi/abilitativi, scolastici ed extrascolastici, basati sull'evidenza. Le esperienze di ricerca-azione e sperimentazione metodologico-didattica descritte nel libro sono state realizzate all'interno del Progetto "I CARE" (Imparare, Comunicare e Agire in una Rete Educativa) finanziato dal Ministero della Pubblica Istruzione, grazie alla collaborazione tra genitori e professionisti in ambito scolastico, sanitario, educativo e sociale provenienti da Associazioni, Enti Locali, Scuole, ASL e Università. Bisogni e risorse della famiglia, continuità educativa, qualità della didattica speciale e standard per un'inclusione efficace, ABA e TEACCH in ambito scolastico secondo un approccio integrato, metodologie, strumenti e risorse tecnologiche per l'inclusione sono alcune delle tematiche affrontate dagli autori del testo. 
        Maggiori Informazioni
| Autore | Pontis M. | 
|---|---|
| Editore | Franco Angeli | 
| Anno | 2014 | 
| Tipologia | Libro | 
| Collana | Scienze della formazione | 
| Num. Collana | 39 | 
| Lingua | Italiano | 
| Stato editoriale | In Commercio | 
        Questo libro è anche in:
        
    
