Autismo come e cosa fare con bambini e ragazzi a scuola. Con espansione online (Cottini Lucio; Vivanti Giacomo - Giunti)

 calcActive())">
            
                
                
                
            
        
        - ISBN/EAN
- 9788809855854
- Editore
- Giunti EDU
- Collana
- Guide psicopedagogiche
- Formato
- Prodotto in più parti di diverso formato
- Anno
- 2017
- Pagine
- 448
Disponibile
                
                    
                        39,00 €                    
                
                
                
            
            
            
        
    Il kit illustra metodi e strategie per una didattica inclusiva di qualità, dalla scuola dell'infanzia a quella secondaria di primo grado, per offrire una risposta concreta ai bisogni educativi di bambini e ragazzi con Disturbo dello Spettro Autistico a bassa e medio-alta funzionalità. È destinato a insegnanti di sostegno e curricolari, educatori, psicologi e quanti operano dentro e fuori la scuola. La guida fornisce i principi metodologici sui quali fondare l'intervento educativo, affrontando i molteplici aspetti relativi alla conoscenza degli allievi con autismo. I DUE WORKBOOK contengono schede per l'allievo, con attività e strumenti pronti all'uso, corredate da schede e materiali per l'insegnante con le indicazioni sugli obiettivi delle attività, su come condurre le proposte didattiche e su quali strategie adottare. Le espansioni online comprendono: FAQ di approfondimento; strumenti di valutazione e strategie di intervento; analisi di caso sui problemi comportamentali; un esempio di PEI; tutte le schede allievo e i materiali per l'insegnante presenti nei Workbook; schede allievo aggiuntive per proseguire il lavoro.
        Maggiori Informazioni
| Autore | Cottini Lucio; Vivanti Giacomo | 
|---|---|
| Editore | Giunti EDU | 
| Anno | 2017 | 
| Tipologia | Libro | 
| Collana | Guide psicopedagogiche | 
| Lingua | Italiano | 
| Larghezza | 0 | 
| Stato editoriale | In Commercio | 
        Questo libro è anche in:
        
    
