Assalto alla stampa. Controllare i media per governare l'opinione pubblica

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788822053435
- Editore
- Edizioni Dedalo
- Collana
- Strumenti/Scenari
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2004
- Pagine
- 191
Disponibile
16,00 €
Il controllo dei mezzi di comunicazione, la creazione di un impero editoriale, l'emarginazione dei giornalisti scomodi. Silvio Berlusconi continua a dare l'assalto alla stampa, mentre le voci libere spariscono. Una strategia che sembra attuare fedelmente il Piano di Rinascita ideato da Licio Gelli quando assunse il controllo della Rizzoli-Corriere della Sera. Alla ricostruzione del contesto storico nel quale operava la P2 e delle modalità di acquisto della Rizzoli, segue l'analisi delle ingerenze del presidente del Consiglio sulla stampa e sui giornalisti, da Biagi al recente allontanamento di De Bortoli dal "Corriere della Sera". Un'indagine che dimostra come la stampa e i mass-media siano utilizzati non come mezzi di informazione, ma come strumento di potere.
Maggiori Informazioni
| Autore | Mastellarini Gabriele |
|---|---|
| Editore | Edizioni Dedalo |
| Anno | 2004 |
| Tipologia | Libro |
| Collana | Strumenti/Scenari |
| Num. Collana | 43 |
| Lingua | Italiano |
| Larghezza | 0 |
| Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in:
