Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Assalto alla stampa. Controllare i media per governare l'opinione pubblica

ISBN/EAN
9788822053435
Editore
Edizioni Dedalo
Collana
Strumenti/Scenari
Formato
Libro in brossura
Anno
2004
Pagine
191

Disponibile

16,00 €
Il controllo dei mezzi di comunicazione, la creazione di un impero editoriale, l'emarginazione dei giornalisti scomodi. Silvio Berlusconi continua a dare l'assalto alla stampa, mentre le voci libere spariscono. Una strategia che sembra attuare fedelmente il Piano di Rinascita ideato da Licio Gelli quando assunse il controllo della Rizzoli-Corriere della Sera. Alla ricostruzione del contesto storico nel quale operava la P2 e delle modalità di acquisto della Rizzoli, segue l'analisi delle ingerenze del presidente del Consiglio sulla stampa e sui giornalisti, da Biagi al recente allontanamento di De Bortoli dal "Corriere della Sera". Un'indagine che dimostra come la stampa e i mass-media siano utilizzati non come mezzi di informazione, ma come strumento di potere.

Maggiori Informazioni

Autore Mastellarini Gabriele
Editore Edizioni Dedalo
Anno 2004
Tipologia Libro
Collana Strumenti/Scenari
Num. Collana 43
Lingua Italiano
Larghezza 0
Stato editoriale In Commercio
Questo libro è anche in: