Apprendimento visibile, insegnamento efficace. Metodi e strategie di successo dalla ricerca evidence-based

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788859011743
- Editore
- Erickson
- Collana
- Le guide Erickson
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2016
- Pagine
- 394
Disponibile
21,00 €
Finalmente tradotto in Italia, questo volume sintetizza i risultati di un'ampia meta-analisi condotta sui fattori che influenzano l'apprendimento a scuola: più di quindici anni di ricerca che coinvolgono milioni di allievi in migliaia di scuole e rappresentano un grande repertorio di ricerca evidence-based sulle metodologie didattiche più efficaci per potenziare l'apprendimento in classe. Estremamente operativo e chiaro, il libro contiene una vera e propria guida su come preparare una lezione, interpretare i risultati di apprendimento dei propri studenti, restituire feedback durante e dopo la lezione, somministrare strumenti di valutazione, questionari, esercizi e documentare buone pratiche. Insegnanti, dirigenti, ricercatori vi troveranno una serie di principi facilmente applicabili nella propria classe e nella propria didattica, riuscendo a ottimizzare le tecniche di insegnamento/apprendimento, favorire la motivazione degli alunni e l'uso di strategie metacognitive, gestire la classe in un modo sensibilmente più efficace.
Maggiori Informazioni
| Autore | Hattie John;Vivanet G.;Calovi C. |
|---|---|
| Editore | Erickson |
| Anno | 2016 |
| Tipologia | Libro |
| Collana | Le guide Erickson |
| Lingua | Italiano |
| Larghezza | 0 |
| Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in:
