Apprendimento istituzionale e politiche educative regionali

 calcActive())">
            
                
                
                
            
        
        - ISBN/EAN
- 9788825518566
- Editore
- Aracne
- Collana
- LearningCulture
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2018
- Pagine
- 148
Disponibile
                
                    
                        12,00 €                    
                
                
                
            
            
            
        
    Le istituzioni sono un soggetto educabile. I processi di apprendimento istituzionale e di trasferimento si configurano come funzionali alla crescita della vita delle istituzioni, attraverso cui si attivano processi di cambiamento e di innovazione delle politiche regionali. Tali processi sono il risultato di azioni educative che guidano e orientano le decisioni dei policy maker e determinano la qualità delle politiche e degli strumenti attuativi (misure, programmi, azioni, interventi). L'apprendimento è istituzionale perché i soggetti coinvolti nei processi di direzione e controllo delle azioni sono i governi politici territorialmente identificati e i loro apparati amministrativi. Il volume si fonda sullo studio di casi in cui i governi regionali sono i soggetti dei processi di apprendimento istituzionale e, su questa base, propone un modello di processo per la gestione delle dinamiche di crescita delle capacità di produzione di politiche intelligenti. 
        Maggiori Informazioni
| Autore | Torlone Francesca | 
|---|---|
| Editore | Aracne | 
| Anno | 2018 | 
| Tipologia | Libro | 
| Collana | LearningCulture | 
| Num. Collana | 6 | 
| Lingua | Italiano | 
| Larghezza | 0 | 
| Disponibilità | Disponibilità: 3-5 gg | 
| Stato editoriale | In Commercio | 
        Questo libro è anche in:
        
    
