Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

APPRENDIMENTO BASATO SUI PROBLEMI NELLA PROFESSIONE INFERMIERISTICA .Un nuovo modello per un nuovo contesto?

ISBN/EAN
9788840812670
Editore
Ambrosiana / CEA
Formato
Brossura
Anno
2003
Pagine
192
19,50 €
L’apprendimento basato sui problemi (PBL, Problem-Based Learning) è una nuova tecnica di istruzione e insegnamento che va ad aggiungersi a quelle già esistenti. La sua versatilità ne permette l'applicazione, secondo metodiche opportune, a contesti diversi nell'ambito dell’educazione infermieristica e ostetricia, dai corsi di base a quelli più avanzati, includendo i moduli di apprendimento a distanza. Questo libro esplora la natura del PBL, offre spunti per la sua realizzazione e linee guida relative a diversi aspetti del PBL, dal problema del linguaggio, che accompagna tutte le innovazioni, alla spinosa questione relativa alla valutazione degli studenti e all'accertamento delle conoscenze acquisite.

Maggiori Informazioni

Autore Glen Sally; Wilkie Kay
Editore Ambrosiana / CEA
Anno 2003
Tipologia Libro
Lingua Italiano
Indice - Introduzione - Prefazione - Prefazione all’edizione italiana - Un nuovo modello per un nuovo contesto? - La natura dell’apprendimento basato sui problemi - Prepararsi a realizzare l’apprendimento basato sui problemi - Introduzione al metodo di apprendimento basato sull’inchiesta nei programmi di formazione infermieristica di base - Apprendimento basato sui problemi in ostetricia - Dinamiche di gruppo e disgiunzioni nei contesti basati sui problemi - Introdurre l’apprendimento basato sui problemi nella formazione a distanza - Accertamento delle conoscenze e valutazione nell’apprendimento basato sui problemi - Un modello formativo per prepararsi alla pratica? - Indice analitico.
Questo libro è anche in: