Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

APPRENDIMENTO BASATO SUI PROBLEMI. Manuale per Infermieri

ISBN/EAN
9788840812779
Editore
Ambrosiana / CEA
Formato
Brossura
Anno
2003
Pagine
160
16,50 €
Questo libro è una guida per coloro che sono interessati a sviluppare, realizzare e favorire l’apprendimento basato sui problemi (PBL - Problem-Based Learning) nei programmi di formazione per infermieri. È pensato per fornire informazioni pratiche agli allievi e agli insegnanti impegnati nel PBL ed è basato sulle esperienze degli autori nei programmi di formazione infermieristica di base, in ambito universitario, in Gran Bretagna durante il periodo compreso tra il 1997 e il 2001. Numerose sono le difficoltà che deve affrontare chi vuole introdurre il PBL quale processo che parte da una concezione tradizionale della formazione infermieristica, diretta dall’insegnante e centrata sulle materie, e si sposta verso una formazione basata sui problemi e centrata sull’allievo. Questo libro offre un aiuto pratico in relazione alle tematiche organizzative che devono essere affrontate e presenta possibili soluzioni per evitare i più comuni problemi che l'implementazione del PBL comporta.

Maggiori Informazioni

Autore Wilkie Kay; Burns Iain
Editore Ambrosiana / CEA
Anno 2003
Tipologia Libro
Lingua Italiano
Indice Introduzione - Prefazione - Prefazione all’edizione italiana - Un’introduzione all’apprendimento basato sui problemi - Creare il problema - Introdurre il PBL nel programma di formazione: questioni essenziali da considerare - Identificare i temi - Incoraggiare il pensiero critico tramite il PBL - Gestire le disfunzioni e le disgiunzioni della squadra - La valutazione del PBL - Indice analitico.
Questo libro è anche in: