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Apprendere con i giochi. Esperienze di progettazione ludica

ISBN/EAN
9788874669547
Editore
Carocci
Collana
I tascabili
Formato
Libro in brossura
Anno
2023
Pagine
208

Disponibile

18,00 €
L'interesse di insegnanti e formatori nei confronti del gioco è in continua crescita, così come la consapevolezza che progettare esperienze di apprendimento efficaci con i giochi non è banale. I giochi da tavolo sono uno strumento privilegiato per promuovere un apprendimento coinvolgente e duraturo, grazie alla loro natura sociale e alla relativa facilità nel modificare, o personalizzare, l'esperienza di gioco in funzione dei propri obiettivi. Il libro si rivolge a chi opera nel settore formativo con l'intenzione di: fornire un inquadramento pedagogico dell'apprendimento con il gioco, con un'attenzione particolare alla figura dell'insegnante; proporre un modello di progettazione per guidare le attività, dalla definizione e valutazione dei traguardi alla scelta e all'allineamento di obiettivi di apprendimento e ludici, fino alla personalizzazione del gioco; offrire una serie di scenari applicativi per espandere la propria conoscenza dei giochi e stimolare la creazione e la personalizzazione di esperienze di gioco.

Maggiori Informazioni

Autore Andreoletti Massimiliano;Tinterri Andrea
Editore Carocci
Anno 2023
Tipologia Libro
Collana I tascabili
Num. Collana 279
Lingua Italiano
Larghezza 0
Stato editoriale In Commercio