Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Antropologia pedagogica novecentesca e senso dell'agire

ISBN/EAN
9788834317471
Editore
Vita e Pensiero
Collana
Strumenti/Pedagogia e sc. ed./Contributi
Formato
Libro
Anno
2009
Pagine
288

Disponibile

22,00 €
La connotazione antropologica e la disamina sull'agire rappresentano due cardini imprescindibili per la riflessione pedagogica e la pratica educativa, rispetto ai quali questo libro si propone un'analisi volta a scandagliarne i nuclei fondamentali di senso e significato. Il profilo del volume è fondativo, con l'intento di proporre una lettura critica di alcuni riferimenti essenziali della pedagogia novecentesca. Nel contesto odierno, determinate certezze educative e solide acquisizioni pedagogiche sembrano sfaldarsi o quantomeno mutare decisamente i propri contorni definitori: per questa ragione è attuale interrogarsi sulle implicazioni reciproche fra il senso dell'agire e una robusta antropologia pedagogica.

Maggiori Informazioni

Autore Balduzzi Emanuele
Editore Vita e Pensiero
Anno 2009
Tipologia Libro
Collana Strumenti/Pedagogia e sc. ed./Contributi
Lingua Italiano
Larghezza 0
Stato editoriale In Commercio