Antropologia pedagogica novecentesca e senso dell'agire

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788834317471
- Editore
- Vita e Pensiero
- Collana
- Strumenti/Pedagogia e sc. ed./Contributi
- Formato
- Libro
- Anno
- 2009
- Pagine
- 288
Disponibile
22,00 €
La connotazione antropologica e la disamina sull'agire rappresentano due cardini imprescindibili per la riflessione pedagogica e la pratica educativa, rispetto ai quali questo libro si propone un'analisi volta a scandagliarne i nuclei fondamentali di senso e significato. Il profilo del volume è fondativo, con l'intento di proporre una lettura critica di alcuni riferimenti essenziali della pedagogia novecentesca. Nel contesto odierno, determinate certezze educative e solide acquisizioni pedagogiche sembrano sfaldarsi o quantomeno mutare decisamente i propri contorni definitori: per questa ragione è attuale interrogarsi sulle implicazioni reciproche fra il senso dell'agire e una robusta antropologia pedagogica.
Maggiori Informazioni
Autore | Balduzzi Emanuele |
---|---|
Editore | Vita e Pensiero |
Anno | 2009 |
Tipologia | Libro |
Collana | Strumenti/Pedagogia e sc. ed./Contributi |
Lingua | Italiano |
Larghezza | 0 |
Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in: