Antropologia della comunicazione. Interazioni, linguaggi, narrazioni

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788843082087
- Editore
- Carocci
- Collana
- Studi superiori
- Formato
- Libro
- Anno
- 2016
Disponibile
15,00 €
In che rapporto stanno i nostri atti comunicativi quotidiani, anche i più semplici e apparentemente banali, con le più ampie cornici di senso dettate dalla società e dalla cultura? Quanto siamo liberi di esprimerci e di agire sul mondo tramite essi? E quanta possibilità abbiamo di comprendere gli altri, nostri contemporanei, che si muovono nei nostri stessi spazi sociali (o virtuali) ma che spesso fanno riferimento a orizzonti di significati e di valori sempre più eterogenei? Il libro fornisce un contributo allo studio del rapporto tra comunicazione e cultura a partire dall'analisi etnografica delle interazioni, dei linguaggi e delle narrazioni attraverso le quali gli individui fanno esperienza del mondo; negoziano con gli interlocutori ruoli, rappresentazioni del Sé, visioni del mondo; costruiscono appartenenze; scelgono forme di partecipazione sociale e politica; immaginano il loro futuro.
Maggiori Informazioni
Autore | Biscaldi Angela;Matera Vincenzo |
---|---|
Editore | Carocci |
Anno | 2016 |
Tipologia | Libro |
Collana | Studi superiori |
Lingua | Italiano |
Larghezza | 0 |
Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in: