Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Antitrust e software: il caso Microsoft

ISBN/EAN
9788843029334
Editore
Carocci
Collana
Biblioteca di testi e studi
Formato
Libro in brossura
Anno
2004
Pagine
157

Disponibile

17,60 €
Settore del software e Microsoft sono divenuti ormai un binomio inscindibile della vita quotidiana. Ma quali sono le fonti del potere di Microsoft? Come giudicare i comportamenti di una grande impresa in un contesto concorrenziale complesso e particolarmente aggressivo? Che ruolo e che potenzialità ha l'azione antitrust nel vigilare su una concorrenza che avviene in primo luogo sul terreno dell'innovazione? Un puntuale riesame a posteriori del principale caso antitrust statunitense degli ultimi dieci anni, conclusosi sul finire del 2002, consente di dare alcune risposte a tali interrogativi e suscita interessanti riflessioni sull'evoluzione dell'azione antitrust in un settore molto insidioso per le esigenze di tutela della concorrenza.

Maggiori Informazioni

Autore Costa Stefano
Editore Carocci
Anno 2004
Tipologia Libro
Collana Biblioteca di testi e studi
Num. Collana 258
Lingua Italiano
Stato editoriale In Commercio
Questo libro è anche in: