Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Analisi Tecnica Dei Mercati Finanziari. Metodologie, Applicazioni E Strategie Operative

ISBN/EAN
9788820328931
Editore
Hoepli
Collana
Economia
Formato
Brossura
Anno
2001
Edizione
2
Pagine
416

Disponibile

64,90 €
Questa seconda edizione, completamente riveduta e aggiornata, contiene tutte le nuove tecniche di analisi e i piu' recenti sviluppi in questo campo ormai sempre piu' in veloce evoluzione. L'opera e' arricchita con centinaia di illustrazioni e con l'aggiunta di tre nuovi capitoli che esemplificano alcuni punti cruciali: indicatori del mercato azionario; tecnica dei candlesticks; intermarket analysis. Il testo fornisce infine alcune nuove sezioni riguardanti lo sviluppo di sistemi computerizzati, gli indicatori tecnici avanzati e le recenti forme di analisi come il market profile. Un utile glossario dei termini piu' usati in ambito finanziario chiude il volume insieme al dettagliato indice analitico.

Maggiori Informazioni

Autore Murphy John J.
Editore Hoepli
Anno 2001
Tipologia Libro
Collana Economia
Num. Collana 20
Lingua Italiano
Indice Filosofia dell’analisi tecnica - La teoria di Dow - Come si costruisce un grafico - Concetti fondamentali di trend - Le principali formazioni di inversione - Figure di continuazione - Volume e open interest - Grafici di lungo periodo - Medie mobili - Oscillatori e opinione contraria - Grafici point & figure - I candlesticks giapponesi - La teoria Elliott Wave o delle onde di Elliott - I cicli temporali - Computer e trading systems - Gestione patrimoniale e tattiche operative - Il legame tra mercato azionario e mercato dei futures: intermarket analysis - Gli indicatori del mercato azionario - Checklist. Appendice A: Indicatori tecnici avanzati. Appendice B: Market profile. Appendice C: Costruire un trading system. Appendice D: Contratti futures continuativi. Glossario. Indice analitico.
Stato editoriale In Commercio
Questo libro è anche in: