Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Analisi Dei Dati E Data Mining Per Le Decisioni Aziendali

ISBN/EAN
9788814204999
Editore
Giuffrè
Formato
Sconosciuto
Anno
2007
Pagine
625

Disponibile

47,00 €
Questo volume rappresenta un aggiornamento, con molte integrazioni e modifiche, del testo precedente: s. Zani, 'analisi dei dati, vol. Ii, osservazioni multidimensionali', 2000. In particolare, sono stati aggiunti i capitoli sul trattamento preliminare dei dati, sull'associazione e sull'analisi delle corrispondenze e gli altri capitoli sono stati rivisti in base anche alle esperienze didattiche. Inoltre, sono state variate quasi tutte le applicazioni, utilizzando nuovi insiemi di dati di specifico interesse aziendale, in parte raccolti direttamente sul campo dagli studenti che hanno svolto ricerche nell'ambito dei nostri corsi. Il libro è concepito per lo svolgimento di due moduli didattici nella facoltà di economia, che a seconda dei corsi di laurea e dei piani degli studi possono collocarsi in una laurea triennale e/o in una laurea magistrale. La lettura del volume presuppone la conoscenza della statistica descrittiva ed inferenziale, a livello d'un corso istituzionale universitario. L'orientamento agli studenti ha condizionato l'impostazione del libro, in cui è dedicata particolare attenzione agli aspetti applicativi, con riferimento a problemi economici ed aziendali. Ver ogni metodo è presentato un semplice esempio numerico, nel quale il lettore può seguire i passi della procedura, eventualmente ripetendo anche i calcoli. Vengono poi illustrate alcune applicazioni a problemi reali, in particolare di marketing...

Maggiori Informazioni

Autore Zani Sergio; Cerioli Andrea
Editore Giuffrè
Anno 2007
Tipologia Brossura
Num. Collana 0
Lingua Italiano
Questo libro è anche in: