Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Alta Comunicazione. Aziende, Fascicoli Elettronici, Emozioni e de-Materializzazioni

ISBN/EAN
9788820406080
Editore
Franco Angeli
Collana
Laboratorio sociologico
Formato
Brossura
Anno
2012
Pagine
240

Disponibile

34,00 €
Nel secondo decennio dell'era di internet la crisi economica richiede un serio ripensamento sul cuore dell'impresa: il suo modello di comunicazione. Si vive sempre più in un mondo ad alta comunicazione, dove le informazioni e i prodotti sono de-materializzati in bit, persino le biciclette e le cure mediche. La lontananza dei manager e degli amministratori pubblici da questo mondo è una causa della crisi. Il libro esplora questa galassia di reti, dove atomi e bit si assomigliano, ripercorrendo un lungo cammino che nell'arco di cento anni vede la vecchia manifattura trasformarsi in un'azienda hub and spoke. Il vecchio mondo burocratico novecentesco, a bassa comunicazione, cede il passo alla nuova cultura circolare del nostro tempo. Nelle miniere del futuro si scavano byte e nasce il nuovo welfare d'impresa in mezzo a matrici e a wiki-project. L'azienda del futuro sarà atomica, sciolta in una rete popolata da my page, my home, fascicoli elettronici dei cittadini, electronic customer record. Però i sentimenti dovranno guidare i nuovi manager. Alla fine del racconto si scopre che la nuova azienda ad alta comunicazione è ormai già nata.

Maggiori Informazioni

Autore Moruzzi Mauro
Editore Franco Angeli
Anno 2012
Tipologia Libro
Collana Laboratorio sociologico
Lingua Italiano
Indice Prefazione Confini e razionalità che escludono Materializzazione, de-materializzazione e futuri probabili Circolarità Oltre la porticina dell'Home Page Comunicazione ambientale e organizzativa My Page e My Home Prodotti, Reti e informazione virtuale Paradossi sociologici e scienza manageriale Impresa-ambiente e welfare aziendale Piramidi, Matrici e Azienda Atomica Semantica dei dati e Fascicoli Elettronici Quattro tendenze dell'azienda ad alta comunicazione Frammentazione del mondo organizzato Epilogo Indice delle figure Bibliografia di riferimento.
Stato editoriale In Commercio
Questo libro è anche in: