Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Advertmarketing: Nuove Forme Di Comunicazione D'impresa

ISBN/EAN
9788843052646
Editore
Carocci
Collana
Le bussole
Formato
Brossura
Anno
2010
Pagine
128

Disponibile

12,00 €
Come sono cambiati i rapporti fra impresa e mercato nelle società globali? Come si è evoluto il ruolo del consumatore nel suo rapporto con le merci? Come si sono trasformati il marketing e la comunicazione per adeguarsi a tali cambiamenti? Il testo, alla luce delle evoluzioni dell'ultimo decennio, illustra e descrive l'advertmarketing, tutte le nuove forme di comunicazione non convenzionale, in cui le attività di marketing, e quindi le strategie di mercato delle imprese, si basano sostanzialmente su processi comunicativi.

Maggiori Informazioni

Autore Pitteri Daniele; Pellegrino Anna
Editore Carocci
Anno 2010
Tipologia Libro
Collana Le bussole
Num. Collana 384
Lingua Italiano
Indice 1. Dentro un mondo postindustriale e globale Quando le cose cambiano/Reti per comunicare/Le trasformazioni delle dinamiche di consumo/Trend globali e culture di consumo/Nuove territorialità 2. La comunicazione che cambia Catturare l’attenzione del consumatore/L’azienda va incontro al cliente/La pubblicità cambia pelle/L’advermarketing: il marketing si fa comunicazione/ Interpretare le tendenze/Strumenti chiave: gli eventi e il passaparola/La forma che dà forma: il Web 2.0 3. La comunicazione virale Quando la comunicazione è contagiosa/Far circolare le idee/Le strategie della “chiacchiera"/L’“efficacia" dei virus on line 4. Marketing esperienziale, marketing tribale Progettare le esperienze/Tribù che parlano 5. Guerrilla advertising Attaccare e raccontare/Strategie e tattiche della guerrilla/Tecniche e operatività della guerrilla Glossario Bibliografia