Adatti E Quasi Adatti A Scuola - La valutazione del rischio psicosociale nei contesti educativi

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788838751677
- Editore
- Maggioli Editore
- Collana
- Sociale e sanita'
- Formato
- Brossura
- Anno
- 2009
- Pagine
- 157
Non Disponibile
17,00 €
Davanti al comportamento non canonico di un bambino o un adolescente, davanti cioe' a chi e' 'quasi adatto', oggi sembra sempre piu' forte la tendenza a utilizzare forme di categorizzazione sociale stereotipate. E questo avviene nel quotidiano, ma talvolta persino nell'ambito degli interventi psicosociali. Nei contesti educativi e' invece quanto mai importante evitare le semplificazioni e le conclusioni affrettate e dannose. Al tempo stesso pero, si sono chiesti gli autori del volume, come riuscire a individuare le condizioni di rischio? Questo volume vuol far vedere qual e' il rischio di una visione semplificata della realta' e dello sviluppo infantile, e al tempo stesso propone alcuni strumenti di indagine che vogliono assolvere alla funzione di evidenziare le situazioni critiche nei vari contesti educativi. Pensato per tutti coloro che si occupano di educazione, e soprattutto per i dirigenti scolastici e le funzioni obiettivo/strumentali, il volume offre al lettore un set di strumenti in grado di rilevare, nel proprio contesto socio-educativo, la presenza e l'incidenza dei fattori di rischio.
Maggiori Informazioni
| Autore | Iannaccone Antonio; Marsico Giuseppina |
|---|---|
| Editore | Maggioli Editore |
| Anno | 2009 |
| Tipologia | Libro |
| Collana | Sociale e sanita' |
| Num. Collana | 0 |
| Lingua | Italiano |
| Stato editoriale | Fuori catalogo |
Questo libro è anche in:
