Adatti E Quasi Adatti A Scuola - La valutazione del rischio psicosociale nei contesti educativi

 calcActive())">
            
                
                
                
            
        
        - ISBN/EAN
 - 9788838751677
 - Editore
 - Maggioli Editore
 - Collana
 - Sociale e sanita'
 - Formato
 - Brossura
 - Anno
 - 2009
 - Pagine
 - 157
 
Non Disponibile
                
                    
                        17,00 €                    
                
                
                
            
            
            
        
    Davanti al comportamento non canonico di un bambino o un adolescente, davanti cioe' a chi e' 'quasi adatto', oggi sembra sempre piu' forte la tendenza a utilizzare forme di categorizzazione sociale stereotipate. E questo avviene nel quotidiano, ma talvolta persino nell'ambito degli interventi psicosociali. Nei contesti educativi e' invece quanto mai importante evitare le semplificazioni e le conclusioni affrettate e dannose. Al tempo stesso pero, si sono chiesti gli autori del volume, come riuscire a individuare le condizioni di rischio? Questo volume vuol far vedere qual e' il rischio di una visione semplificata della realta' e dello sviluppo infantile, e al tempo stesso propone alcuni strumenti di indagine che vogliono assolvere alla funzione di evidenziare le situazioni critiche nei vari contesti educativi. Pensato per tutti coloro che si occupano di educazione, e soprattutto per i dirigenti scolastici e le funzioni obiettivo/strumentali, il volume offre al lettore un set di strumenti in grado di rilevare, nel proprio contesto socio-educativo, la presenza e l'incidenza dei fattori di rischio.
        Maggiori Informazioni
| Autore | Iannaccone Antonio; Marsico Giuseppina | 
|---|---|
| Editore | Maggioli Editore | 
| Anno | 2009 | 
| Tipologia | Libro | 
| Collana | Sociale e sanita' | 
| Num. Collana | 0 | 
| Lingua | Italiano | 
| Stato editoriale | Fuori catalogo | 
        Questo libro è anche in:
        
    
