ABM e benchmarking. Strumenti sinergici dello Strategic Management

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788834842744
- Editore
- Giappichelli
- Collana
- Studi e ricerche aziendali. Ricerche
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2004
- Pagine
- VIII-129
Disponibile
15,00 €
Il lavoro analizza due importanti tecniche di gestione: I'Activity Based Management e il benchmarking. Lo scritto è suddiviso in due parti. Nella prima si analizzano le finalità e l'ambito di applicazione della tecnica dell'ABM. Si sottolinea che l'approccio alla gestione aziendale per attività e per processi gestionali è diretto a svariati scopi: in particolare, alla valutazione del contributo delle attività e dei processi, al miglioramento dell'efficacia degli stessi, al perseguimento degli obiettivi strategici d'impresa e alla promozione di un'attenzione diffusa alla soddisfazione del cliente e alla creazione di valore. Nella seconda parte si affronta la tematica del benchmarking nelle sue fasi principali.
Maggiori Informazioni
| Autore | Caldarelli Adele |
|---|---|
| Editore | Giappichelli |
| Anno | 2004 |
| Tipologia | Libro |
| Collana | Studi e ricerche aziendali. Ricerche |
| Num. Collana | 1 |
| Lingua | Italiano |
| Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in:
