A lezione dai Mad Men. Come evolve la pubblicità

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- ISBN/EAN
- 9788863453959
- Editore
- Il Sole 24 Ore
- Collana
- Marketing & comunicazione
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2012
- Pagine
- 207
Disponibile
22,00 €
Un'immersione nel passato remoto della pubblicità e una prospettiva del suo percorso fino a oggi: la serie Mad Men diventa un diario di bordo che propone agli spettatori e ai pubblicitari uno sguardo a tutto tondo sulle esigenze della comunicazione d'impresa. Ma anche una macchina del tempo che, seguendo il protagonista Don Draper, porta a domandarci quanto dei tempi d'oro del marketing sia stato superato, quanto interiorizzato e quanto invece abbia resistito alla prova della storia. Quali sono le costanti narrative dell'advertising? La pubblicità è veritiera o vera? Da dove nascono le idee e come nascono i creativi di oggi? Come differenziare oggi i prodotti e dove si nascondono le nuove frontiere comunicative? Attraverso l'analisi di storie, strategie e tattiche appartenenti allo scenario dei consumi postmoderni si fa luce sul favoloso mondo dell'advertising, quello di ieri, quello di oggi e quello di domani. Prefazione di Jacques Séguéla.
Maggiori Informazioni
Autore | Savarese Adele;Gabriele Emma |
---|---|
Editore | Il Sole 24 Ore |
Anno | 2012 |
Tipologia | Libro |
Collana | Marketing & comunicazione |
Lingua | Italiano |
Stato editoriale | In Commercio |
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