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9 secondi per convincere. Il marketing telefonico efficace 3/ed. (Fonseca Anna - Franco Angeli)

ISBN/EAN
9788835171980
Editore
Franco Angeli
Collana
Manuali
Formato
Libro in brossura
Anno
2025
Edizione
3
Pagine
222

Disponibile

24,50 €
Ogni giorno milioni di voci viaggiano sulle linee telefoniche con l'obiettivo di generare opportunità commerciali. Come distinguere la propria voce in questo coro? Come conseguire telefonate che garantiscano il successo? In questo manuale, giunto alla sua terza edizione perché in un mondo sempre più complesso le variabili da considerare sono più sofisticate, non si parla di telemarketing ma di marketing telefonico. Una distinzione fondamentale, perché nell'era dei nuovi media, il destinatario di un contatto telefonico non può essere considerato un ascoltatore passivo, vittima di schemi di interazione obsoleti, ma un soggetto attivo, protagonista della comunicazione. Non è più il tempo di azioni telefoniche di massa, di informazioni standardizzate, gettate indiscriminatamente su ogni tipo di terreno commerciale. La comunicazione telefonica, oggi, per essere efficace, deve fondarsi su un approccio innovativo e sensibile alle nuove regole. In questa nuova edizione il testo si arricchisce di indicazioni su come usare gli strumenti di AI per condurre campagne telefoniche ottimizzate, come migliorare le performance comunicative aumentando la consapevolezza linguistica; come utilizzare le tecniche di chiusura nelle trattative di vendita. Inoltre, tramite dei QR Code sarà possibile non solo avere accesso ad alcuni script ma anche sentire il mood di una telefonata dalla viva voce dell'autrice. Nato dalla sua pluriennale esperienza, ricco di esempi ed esercizi, il testo offre un percorso unico e pragmatico per raggiungere piena consapevolezza dei punti di forza di ciascun operatore; il metodo grazie al quale basteranno solo 9 secondi per ConVincere!

Maggiori Informazioni

Autore Fonseca Anna
Editore Franco Angeli
Anno 2025
Tipologia Libro
Collana Manuali
Num. Collana 198
Lingua Italiano
Indice

Introduzione. L’era del Marketing Telefonico
Lo scenario attuale
Un po’ di storia
La mia storia
Una questione di “communicazione”
Il nuovo Marketing Telefonico
Lo SMART Calling: telefonare in modo SMART
Il marketing e la nuova comunicazione: verso le sensazioni
L’Intelligenza Artificiale al servizio del Marketing Telefonico
Inviare e-mail più ConVincenti
Consigli utili per abili comunicatori
La curiosità: la chiave d’ingresso
Sbagliando s’impara: è sempre così?
La vendita a piccoli passi
“Buy-not”: l’insetticida contro i “venditori”
La forza del punto di domanda
Le domande di qualità
La direzione: la parola feconda il cervello
Personalità: il profilo dell’operatore più ConVincente
La voce evoca emozioni
La comunicazione verbale e paraverbale
Timbro vocale, tono, volume, ritmo
Dinamicità: la tua voce è musica!
Cadenza: “Buongiorno neh!”
Articolazione
Parlami e ti dirò come sei seduto
Come respiri? Parli veloce o lentamente?
La magia di un sorriso
Come l’agente 007: “Sono Bond… James Bond!”
Voci emozionanti
Il potere delle parole
Le parole creano la nostra realtà
Le Parole Magiche
Le Parole Tragiche
Le strategie vincenti per la comunicazione verbale al telefono
L’atteggiamento mentale
Le strategie del fallimento
La parabola del ranocchio…
Le àncore
Ti capisco!
Rapport: questione di feeling
Ti faccio un regalo: ti ascolto
Tu vedi ciò che vuoi vedere
La cortesia nasce dal cuore
The trigger
Entusiasmo… da vendere!
Volli e fortissimamente volli!
Il lavoro: il divertimento dei grandi!
La persuasione
Le armi della persuasione di R. Cialdini
Elaboration Likelyhood Model
Gli otto Bisogni di Vincent Packard
La seduzione
La persuasione e i valori di un’azienda
La persuasione elegante
Persuadere non manipolare
Le obiezioni
Cosa sono le obiezioni
Come gestire le obiezioni: il metodo ARCA
Tele-trucchi
Gli obiettivi
Obiettivo: farsi dire Sì
Gli strumenti di lavoro
Le sempre più richieste Soft Skill
Il database: la lista Clienti
Il modello Dagmar
Merce: la scelta del prodotto/servizio
Mercato: il Target
Motivazione: “Io… cosa ci guadagno?”
Messaggio: lo Story Calling (Script)
Media: orchestrare il messaggio
Misurazione: elaborazione dei dati
Digital Marketing: il follow up telefonico
Lead calde, calde
Al centralino
“Apriti sesamo!”
“Per quale motivo?”
Chi dubita del successo ha già perso
Il metodo ROAD
R = Rapport: nove secondi per ConVincere!
O = Opportunity: il vento favorevole che spinge la nave in porto
A = Anchor: sensazioni che riemergono
D = Decision: seguire l’emozione del momento
Vendere al telefono
Vendere non costringere!
IES lo compro!
Conclusione
Esempi: Story Calling&Audio
Glossario
Bibliografia e letture consigliate

Larghezza 0
Stato editoriale In Commercio