100 Cose Che Ogni Designer Deve Conoscere Sulle Persone

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788871926483
- Editore
- Pearson
- Formato
- Brossura
- Anno
- 2011
- Pagine
- 256
Disponibile
17,00 €
In “100 cose” scienza e ricerca sono combinate con esempi pratici per darvi una guida a cui nessun designer può rinunciare. Imparerete come realizzare progetti più intuitivi e interessanti, che si tratti materiale stampato, siti web, applicazioni o prodotti di altro tipo, che rispecchiano il modo di pensare, lavorare e giocare delle persone.
Imparerete a creare design più efficaci, caratterizzati da maggiore convertibilità e usabilità, rispondendo a domande come:
- cosa cattura e mantiene l’attenzione su una pagina o una schermata?
- cosa permette di memorizzare le informazioni?
- qual è più importante fra la visione centrale e quella periferica?
- come si prevedono i tipi di errori che le persone faranno?
- come si motivano le persone a procedere con il passaggio successivo?
- qual è la lunghezza migliore per una riga di testo?
- esistono alcuni font migliori di altri?
Queste sono solo alcune delle domande a cui il libro risponde nella sua approfondita esplorazione della psicologia umana.
Maggiori Informazioni
| Autore | Weinschenk Susan M. |
|---|---|
| Editore | Pearson |
| Anno | 2011 |
| Tipologia | Libro |
| Lingua | Italiano |
Questo libro è anche in:
