Vendere onnipotenza. Metafore pubblicitarie, tecnologie, miti del XXI secolo

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788822053305
- Editore
- Edizioni Dedalo
- Collana
- Strumenti/Scenari
- Formato
- Libro
- Anno
- 2002
- Pagine
- 240
Disponibile
17,00 €
Come l'elettricità e il telefono e forse di più, i computer sono diventati tecnologie di base: si introducono in tutti i campi, in ogni funzione sociale. Sono potenti, versatili, multifunzionali, capaci di autogenerarsi. Bisogna, perciò, farli desiderare: se ne incarica la pubblicità, che innesta nei propri discorsi una robusta componente mitica, abbracciando un'immagine trionfalistica della tecnologia e trasformandola in significato diffuso, in clima culturale. Strumento principe per queste operazioni è la metafora, che rende plausibile la convivenza del fantastico e del razionale, che si trova a suo agio nel territorio mitico, che è capace di mediare tra il noto e l'ignoto.
Maggiori Informazioni
| Autore | Priulla Graziella |
|---|---|
| Editore | Edizioni Dedalo |
| Anno | 2002 |
| Tipologia | Libro |
| Collana | Strumenti/Scenari |
| Num. Collana | 30 |
| Lingua | Italiano |
| Larghezza | 0 |
| Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in:
