Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Tecniche e strategie per la gestione delle emozioni intense. Manuale di pronto soccorso emotivo

ISBN/EAN
9788867632541
Editore
Ferrarisinibaldi
Formato
Libro
Anno
2021
Pagine
196

Disponibile

18,00 €
Questo libro nasce pensando di dare consigli utili e tecniche applicabili nel quotidiano per poter far fronte a situazioni di ansia, attacchi di panico, forti delusioni, imbarazzo. Le necessità del vivere sociale ci hanno insegnato a modulare e talvolta a reprimere le nostre emozioni, abbiamo imparato a razionalizzare i nostri bisogni ed ad orientarli verso una modalità di espressione più accettabile. Ogni giorno, senza che ce ne rendiamo conto, mediamo tra la nostra componente emotiva e quella razionale. Il risultato di questa mediazione è molto spesso il compromesso tra ciò che vorremmo fare e ciò che possiamo concederci di fare, talvolta, tuttavia, il conflitto diventa più acceso e il risultato più evidente è rappresentato dalle manifestazioni emotive intense. Attacchi di ansia, esplosioni di rabbia, collera e gelosia sono alcuni degli effetti del conflitto interiore che ci muove allorché non riusciamo a giungere ad un efficace compromesso con la nostra parte istintuale. Leggere e sperimentare i semplici esercizi proposti in questo libro è un’utile attività di prevenzione e di controllo della nostra sfera emotiva. Inoltre, saper gestire le emozioni intense è anche una delle doti principali per ottenere il meglio da noi stessi, nel lavoro, nelle competizioni sportive e nelle relazioni. Ogni capitolo di questo libro è dedicato ad una specifica emozione. Vengono riportati esercizi da seguire per migliorare il rapporto con le nostre emozioni e consigli utili evitare condizioni di disagio o di imbarazzo.

Maggiori Informazioni

Autore Ferrari Giuseppe;Introvini Maria Sara
Editore Ferrarisinibaldi
Anno 2021
Tipologia Libro
Lingua Italiano
Larghezza 0
Stato editoriale In Commercio