Sviluppare Applicazioni Con Flex 4 E Actionscript 3. Con Cd-rom

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- ISBN/EAN
- 9788820345754
- Editore
- Hoepli
- Collana
- Linguaggi & programmazione
- Formato
- Brossura
- Anno
- 2010
- Pagine
- 438
Disponibile
38,00 €
Flex 4 è l’ultima versione del framework Flex Open Source e permette di distribuire applicazioni che funzionano con il Flash Player, sia per il Web sia per il desktop, tramite la tecnologia AIR (Adobe Integrated Runtime). Ma Flex è anche un linguaggio, basato su XML, chiamato MXML (Macromedia eXtensible Markup Language). Oltre che con MXML, è possibile sviluppare un’applicazione Flex tramite ActionScript 3, linguaggio che include la maggior parte degli elementi della programmazione object oriented.
Questo libro illustra tutte le principali funzionalità di Flex 4 e Actionscript 3 in una prospettiva nuova e originale: la costruzione passo passo di un’applicazione web per l’esplorazione e la visualizzazione di contenuti video. Poche nozioni teoriche, dunque e tanta pratica, per permettere allo sviluppatore di essere subito operativo con Flex e Actionscript, sperimentando in prima persona i problemi che si presentano nel lavoro di ogni giorno e affrontando direttamente la realizzazione di un’applicazione modulare. Tutti i materiali necessari per svolgere le esercitazioni proposte nel libro sono forniti nel CD-ROM allegato, valido per Windows, Mac OS X e Linux. È consigliabile installare e utilizzare Flash Builder 4.
Maggiori Informazioni
| Autore | Secchi Marco |
|---|---|
| Editore | Hoepli |
| Anno | 2010 |
| Tipologia | Libro |
| Collana | Linguaggi & programmazione |
| Num. Collana | 0 |
| Lingua | Italiano |
| Indice | Introduzione: Che cos’è Flex? - Flash Builder 4 - Le basi di ActionScript e MXML. L’ambiente di sviluppo: Sviluppare applicazioni con Flex 4 e Flash Builder 4 - Debug di un’applicazione - Il profiler di Flash Builder - Il monitor di rete (Network Monitor) - Test di Unità (Unit Testing) - Documentare un progetto con ASDoc - Creare componenti Flex. Realizzare un progetto Flex 4: Sviluppare un progetto Flex - Creazione del progetto - Utilizzo di una microarchitettura - Utilizzare le interfacce - Implementare la logica dell’applicazione - I comandi - I componenti MXML - Mettere tutto insieme - Applicare gli stili. |
Questo libro è anche in:
