Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Naming. Guida per attribuire la migliore denominazione a un'azienda o a un prodotto

ISBN/EAN
9788857908908
Editore
Flaccovio Dario
Collana
Web book
Formato
Libro in brossura
Anno
2019
Pagine
176

Disponibile

19,90 €
Il naming è un insieme di tecniche per arrivare a conferire la miglior denominazione a un'azienda o a un prodotto. Poiché l'essere umano tende a dare importanza soltanto a ciò riesce a identificare, è fondamentale che tale nome sia quello più adatto, più funzionale, più utile. In questo testo ti chiarisco le fasi del processo di naming, dalla analisi degli aspetti identitari alla possibilità di veicolare messaggi; i diversi fattori tecnici; la differenza tra nome del prodotto e quello della marca; lo studio del target, del posizionamento e la valutazione della concorrenza; gli esempi negativi da evitare e la necessità di usare un metodo ben preciso. Partendo dalla tecnica dell'imbuto, usata per scremare le parole più importanti, arrivo alla fonetica e alla sonorità. Questo libro è la prima guida italiana per conoscere l'arte del naming e per iniziare a padroneggiarne gli elementi più importanti.

Maggiori Informazioni

Autore Sodano Giovanni
Editore Flaccovio Dario
Anno 2019
Tipologia Libro
Collana Web book
Lingua Italiano
Larghezza 0
Stato editoriale In Commercio