Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Economia E Management Delle Imprese. Capire E Decidere Nella Crescente Complessita'

ISBN/EAN
9788820341565
Editore
Hoepli
Collana
Economia
Formato
Brossura
Anno
2009
Pagine
468

Disponibile

42,00 €
Il volume fornisce le basi per interpretare il cambiamento competitivo odierno e per comprendere le variabili che incidono sul funzionamento delle organizzazioni aziendali di ogni settore proponendo gli strumenti metodologici e gestionali più adatti per il loro governo. La scelta dei contenuti, le teorie, i modelli e la relazione fra le varie parti sono il risultato di differenti attività di ricerca e di esperienze didattiche maturate presso diverse facoltà (economia, scienze politiche, scienze della comunicazione, lingue e informatica) e, quindi, con studenti eterogenei dal punto di vista delle conoscenze pregresse, dei linguaggi e degli obiettivi formativi. Il testo è progettato per il triennio dei corsi universitari di economia e gestione delle imprese, ma per il livello di approfondimento di numerosi temi può risultare valido anche in corsi specialistici, nonchè per chi svolge già un'attività di management e cerchi spunti nella direzione dell'innovazione manageriale.

Maggiori Informazioni

Autore Di Bernardo Barbara
Editore Hoepli
Anno 2009
Tipologia Libro
Collana Economia
Num. Collana 0
Lingua Italiano
Indice Complessità ambientale e nuovi paradigmi di management: Impresa e ambiente competitivo - Servizi e competitività nell’economia dell’immateriale - La varietà delle imprese - Governance e responsabilità sociale - La gestione delle risorse umane. Il processo decisionale e la progettazione dello sviluppo: Sviluppo delle imprese e strategia generale - L’analisi per le scelte strategiche - La pianificazione strategica - Le scelte di progettazione organizzativa - Il finanziamento dello sviluppo. Le strategie di corporate e di business: Strategie di corporate - Lo sviluppo internazionale - Le modalità di realizzazione delle strategie corporate - Le strategie di business - Confini del business e supply chain management. La gestione dei processi: Il management dell’innovazione - La gestione dei processi di marketing - I sistemi produttivi e la produzione - Il management dei processi logistici - La gestione della distribuzione. La valutazione delle performance delle imprese: La performance strategica. Riferimenti bibliografici. Indice analitico.