Economia E Management Delle Imprese. Capire E Decidere Nella Crescente Complessita'

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- ISBN/EAN
- 9788820341565
- Editore
- Hoepli
- Collana
- Economia
- Formato
- Brossura
- Anno
- 2009
- Pagine
- 468
Disponibile
42,00 €
Il volume fornisce le basi per interpretare il cambiamento competitivo odierno e per comprendere le variabili che incidono sul funzionamento delle organizzazioni aziendali di ogni settore proponendo gli strumenti metodologici e gestionali più adatti per il loro governo. La scelta dei contenuti, le teorie, i modelli e la relazione fra le varie parti sono il risultato di differenti attività di ricerca e di esperienze didattiche maturate presso diverse facoltà (economia, scienze politiche, scienze della comunicazione, lingue e informatica) e, quindi, con studenti eterogenei dal punto di vista delle conoscenze pregresse, dei linguaggi e degli obiettivi formativi. Il testo è progettato per il triennio dei corsi universitari di economia e gestione delle imprese, ma per il livello di approfondimento di numerosi temi può risultare valido anche in corsi specialistici, nonchè per chi svolge già un'attività di management e cerchi spunti nella direzione dell'innovazione manageriale.
Maggiori Informazioni
| Autore | Di Bernardo Barbara |
|---|---|
| Editore | Hoepli |
| Anno | 2009 |
| Tipologia | Libro |
| Collana | Economia |
| Num. Collana | 0 |
| Lingua | Italiano |
| Indice | Complessità ambientale e nuovi paradigmi di management: Impresa e ambiente competitivo - Servizi e competitività nell’economia dell’immateriale - La varietà delle imprese - Governance e responsabilità sociale - La gestione delle risorse umane. Il processo decisionale e la progettazione dello sviluppo: Sviluppo delle imprese e strategia generale - L’analisi per le scelte strategiche - La pianificazione strategica - Le scelte di progettazione organizzativa - Il finanziamento dello sviluppo. Le strategie di corporate e di business: Strategie di corporate - Lo sviluppo internazionale - Le modalità di realizzazione delle strategie corporate - Le strategie di business - Confini del business e supply chain management. La gestione dei processi: Il management dell’innovazione - La gestione dei processi di marketing - I sistemi produttivi e la produzione - Il management dei processi logistici - La gestione della distribuzione. La valutazione delle performance delle imprese: La performance strategica. Riferimenti bibliografici. Indice analitico. |
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