Di nicchie e di business. Opportunità e marketing dei segmenti fashion lifestyle

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788835149873
- Editore
- Franco Angeli
- Collana
- Varie. Saggi e manuali
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2024
- Pagine
- 156
Disponibile
21,00 €
La nicchia rappresenta un segmento di mercato che concentra soggetti con esigenze difformi dal mainstream, ma con un forte senso di appartenenza. Sfruttare questi micro mercati è l'obiettivo strategico di molti brand; nella moda la ricerca ha riabilitato il second hand e fatto scoprire il vintage, l'upcycling e i marchi indipendenti che definiscono l'unicità di un punto vendita. Il testo, rivolto a studenti e professionisti, parte dalla definizione di nicchia, dei suoi aspetti economici e di marketing fino a considerare la disintegrazione della domanda in frammenti culturali (anche immateriali) capaci di unire consumatori alla ricerca di cultura e passioni comuni.
Maggiori Informazioni
| Autore | Sacchi Stefano |
|---|---|
| Editore | Franco Angeli |
| Anno | 2024 |
| Tipologia | Libro |
| Collana | Varie. Saggi e manuali |
| Num. Collana | 178 |
| Lingua | Italiano |
| Larghezza | 0 |
| Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in:
