Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Di nicchie e di business. Opportunità e marketing dei segmenti fashion lifestyle

ISBN/EAN
9788835149873
Editore
Franco Angeli
Collana
Varie. Saggi e manuali
Formato
Libro in brossura
Anno
2024
Pagine
156

Disponibile

21,00 €
La nicchia rappresenta un segmento di mercato che concentra soggetti con esigenze difformi dal mainstream, ma con un forte senso di appartenenza. Sfruttare questi micro mercati è l'obiettivo strategico di molti brand; nella moda la ricerca ha riabilitato il second hand e fatto scoprire il vintage, l'upcycling e i marchi indipendenti che definiscono l'unicità di un punto vendita. Il testo, rivolto a studenti e professionisti, parte dalla definizione di nicchia, dei suoi aspetti economici e di marketing fino a considerare la disintegrazione della domanda in frammenti culturali (anche immateriali) capaci di unire consumatori alla ricerca di cultura e passioni comuni.

Maggiori Informazioni

Autore Sacchi Stefano
Editore Franco Angeli
Anno 2024
Tipologia Libro
Collana Varie. Saggi e manuali
Num. Collana 178
Lingua Italiano
Larghezza 0
Stato editoriale In Commercio